La danza è la tua passione?
Entra nella nostra community!
E... cinque, sei, SetteOtto!

Tutti in sala!
Fai conoscere anche la tua scuola.

Tanti allievi sono alla ricerca
di un insegnante

Tu e il tuo gruppo siete
alla ricerca di nuove opportunità?

Vuoi scoprire
molto di più?

1
1

Cosa stai cercando? Ti diamo una mano a trovarlo!

Clicca i tasti qui sotto e scopri tutti i prodotti che abbiamo pensato per te!

SETTEOTTO CONSIGLIA

Cosa c'è in programma?

Nuove scuole

Centro Studio Danza L'étoile asd

Il Centro Studio Danza L’ètoile è un ambiente ricercato ed elegante di oltre 400 mq. Dispone di due sale per le lezioni: una di 100 mq con specchi, sbarre fisse e pavimento tecnico galleggiante (per la prevenzione di tendiniti, distorsioni e risentimenti muscolari) rivestito da tappeto danza ignifugo Peroni e l’altra di 150 mq in parquet laminato. Ha un ingresso ampio e luminoso, che ricorda un giardino d’inverno, grandi finestre, una bella vetrina su strada e una sala relax elegante e confortevole. Gli allievi hanno a disposizione due ampi spogliatoi con docce e due servizi indipendenti. La scuola è affiliata alla FEDS ed è regolarmente iscritta al Registro del Coni. Al Centro Etoile si possono frequentare corsi di danza classica, propedeutica metodo pulciniballerini, danza moderna, danza contemporanea, e burlesque. Nel corso dell’anno spesso vengono organizzati stage, conferenze, incontri con esperti sulle tecniche di danza, sui temi della salute, alimentazione e in generale sul benessere psico–fisico. Con cadenza annuale, nel mese di giugno, si tiene il saggio⁄spettacolo di fine anno; sempre annualmente, nel mese di dicembre, si organizza un saggio⁄didattico nella nostra sede. Ogni anno gli allievi partecipano a numerose manifestazioni e concorsi dislocati sul territorio nazionale. I ragazzi più meritevoli vengono coinvolti annualmente nell’allestimento di produzioni teatrali, teatro–danza e musical, messi in scena con la collaborazione di artisti seri e professionali. Molto spesso vengono organizzate gite fuori porta per assistere alla rappresentazione di balletti e musical presso i più grandi teatri del milanese. L’Etoile è organizzatore ufficiale del concorso nazionale Premio Tersicore che ogni anno, nel mese di aprile, coinvolge numerosi ballerini e scuole di danza provenienti da tutta Italia. La nostra “mission” è quella di promuovere la danza come importante completamento della crescita psicofisica e culturale dei giovani trasmettendo valori fondamentali come la disciplina, l’amicizia, la collaborazione, il rispetto per se stessi e per gli altri, la responsabilità, il sacrificio, l’onestà e la determinazione.

Nuovi insegnanti

La Burlanne

Dal 2000 al 2007 Ho frequentato corsi di latino americano per puro divertimento,poi assistendo ad uno spettacolo di danza del ventre,mi sono innamorata di quest’arte stupenda. Dal 2007 ad oggi: Ho iniziato il mio percorso di studi presso l’ Etolile di Varedo,dove ad oggi, insegno. Proseguendo negli anni,ho avuto la possibilita’ di poter studiare con insegnanti di fama nazionale ed internazionale,acquisendo cosi’ capacita’ e sicurezza . Nel frattempo la mia passione mi ha condotta ad esibirmi nei locali ed a feste private e pubbliche. Tutt’oggi proseguo con corsi e stage per ampliare le mie conoscenze. Sono in grado di danzare sia a corpo libero o con l’ausilio di strumenti:bastone,velo,doppio velo,ali di iside,velini,fanveil e doppi fanveils,velo strascico e candelabro. Insegno sia a bambine che adulte in piu' scuole in provincia di milano e monza Brianza. Dal 2009: Oltre ai saggi di fine anno delle scuole,ho avuto la possibilita’ di lavorare nei locali di Milano ed hinterland e Brescia,sia italiani che arabi. Ho avuto il piacere di lavorare per Emanuela Suanno,nota danzatrice di Milano e campionessa italiana e mondiale. Mi esibisco sia per serate che feste private,cene aziendali,addio al celibato⁄nubilato e matrimoni,feste di compleanno,battesimi. Dal 2014: Ho iniziato il mio percorso da insegnante con gruppi di adulte ,proseguendo fino ad oggi. Dal 2016 ad oggi: Ho proseguito inserendo le bambine dai 5 a 8 anni. Ho condotto un corso estivo per piccole allieve (tot 30),per poi portarle a ballare al saggio conclusivo con una coreografia adatta alla loro eta’. Il mio obbiettivo attuale e’ continuare ad insegnare alle adulte,ma soprattutto sviluppare e migliorare le mie capacita’ con le bambine. Miro ad insegnare la mia arte con il gioco ed il divertimento,mantenendo sempre di vista la finalita’:apprendimento dei movimenti e trasmettere la mia passione,senza stravolgere la loro natura. Ad oggi proseguo i miei studi seguendo corsi di aggiornamento dove ho la possibilita' di migliorare la tecnica e carpire spunti.

OGNI GIORNO SI DEVE BALLARE, ANCHE
SE SOLO NEL PENSIERO

Cosa c'è di nuovo?

Top

Per trattamento dati si intende "qualunque operazione o complesso di operazioni svolte con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati".
La sottoscrizione alla Newsletter o al servizio scelto prevede la comunicazione dell'indirizzo e-mail.
A tal fine occorre tener conto che: I dati acquisiti verranno trattati in via del tutto riservata da Easyflysoft di Ferrecchia Dario (d’ora in poi Easyflysoft) unicamente per la finalità di invio della newsletter (o per la gestione del servizio scelto) via posta elettronica. I dati personali comunicati con la compilazione del modulo di iscrizione verranno registrati su supporti elettronici protetti gestiti dal servizio Sistemi Informativi di Easyflysoft. I dati raccolti da Easyflysoft tramite il servizio scelto verranno utilizzati per eventuali fini statistici o di verifica della corretta esecuzione dei Servizi da parte di Easyflysoft stessa, che ne acquisisce il relativo consenso ai sensi degli art.13 e 23 del Codice Privacy.
Sono state predisposte tutte le misure di sicurezza informatica necessarie a ridurre a minimo il rischio di violazione della riservatezza degli iscritti da parte di terzi.
Il titolare del trattamento dei dati è Easyflysoft, secondo quanto disposto dall'art. 30 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.
La mancata sottoscrizione dell'informativa non permette l'erogazione del servizio in oggetto.